Skip to main content

ADEGUAMENTO D.Lgs. 81/08

PIANO DI EMERGENZA

Il piano di emergenza è uno dei documenti che il Datore di Lavoro è obbligato ad elaborare.

Il piano di emergenza costituisce uno strumento per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e di utenza esterna.

PHC mette a disposizione del Datore di lavoro consulenti esperti per individuare tutti i rischi cui possono essere soggetti i lavoratori e redigere la programmazione di un piano d’intervento collegato ai rischi delle attività svolte all’interno della struttura.

VALUTAZIONE DEI RISCHI

La valutazione dei rischi (VDR) consiste nell’analisi di tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori che prestano la loro attività nella struttura in oggetto.

PHC individua le adeguate misure di prevenzione e di protezione ed elabora il programma atto a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.

DVR
Documento Valutazione dei Rischi

Il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) raccoglie la i rischi e misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.
La valutazione dei rischi sul luogo di lavoro deve essere riportata per iscritto.

PHC coadiuva il Datore di Lavore nella redigere il Documento di Valutazione del Rischio non come un precompilato, che non sarebbe a norma, ma come un documento personalizzato rispetto alla reale situazione del cliente. Il DVR deve essere aggiornato.

MEDICO COMPETENTE

Il medico competente secondo l’art. 39 del D. Lgs. 81/08 è nominato dal Datore di Lavoro: effettua la sorveglianza sanitaria dei lavoratori e collabora, insieme all’R.S.P.P., alla valutazione dei rischi inerenti le sue competenze.

DUVRI
Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze

Il Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) viene elaborato qualora una o più imprese esterne intervengano, presso la struttura, per effettuare lavori di manutenzione o cantieri temporanei non soggetti all’obbligo di stesura del Piano di sicurezza e coordinamento, in conformità a quanto disposto dal D.Lgs 81/2008.

VALUTAZIONE RISCHI INCENDIO BASSO MEDIO ALTO

La formazione dei lavoratori riguardo la sicurezza è uno dei principali obblighi a carico del Datore di Lavoro. La durata prevista dall’Accordo Stato Regioni varia in funzione del settore di appartenenza dell’azienda con durata.

PHC si riserva, sulla base delle prestazioni erogate dal cliente, di approfondire tematiche richieste e argomenti che ricoprono maggiore importanza.

La formazione è disponibile in modalità e-learning e a distanza.

CORSO PER ADDETTO PREVENZIONE INCENDI

A seconda della classificazione effettuata durante la valutazione dei rischi della struttura in basso medio alto rischio, PHC eroga formazione adeguata per gli addetti che devono essere nominati secondo il D.Lgs. 81/08 e s.m.i.

ANALISI DELLE ACQUE

PHC si occupa di effettuare le analisi delle acque che affluiscono nella struttura, prendendo in esame la varietà di parametri atti a verificare la presenza e la diffusione di potenziali agenti inquinanti.

CONSULENZA COMPLETA PER IL SETTORE SANITARIO

Contattaci per ricevere informazioni sui Nostri Servizi oppure un preventivo personalizzato gratuito

CONTATTACI